RECUPERO CREDITI VENEZUELA

  • Presenza ed operatività in Venezuela da oltre 7 anni con il presidio di 3 collaboratori a: Caracas, Maracibo e Valencia

  • Procedura ordinaria molto lenta: 6 anni durata media

  • Si consiglia sempre attività stragiudiziale che Invenium svolge con legale locale

  • Vari livelli di pressione che solitamente portano ad una mediazione o a un piano di rientro

Nome e Cognome (richiesto)

Ragione Sociale (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Ho letto l'informativa privacy alla seguente pagina: www.invenium.it/privacy-policy/ e acconsento al trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs. 30 giugno 2003, n196)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Devi recuperare dei crediti in Venezuela? Affidati all’esperienza di Invenium

Per portare avanti un’efficace azione di recupero crediti in Venezuela bisogna innanzitutto essere consapevoli delle specificità del Paese, per poter studiare la strategia più efficace con cui muoversi.

In Venezuela il periodo di prescrizione di un credito commerciale è di 10 anni e non è previsto il ricorso per Decreto Ingiuntivo ma, per il riconoscimento dei propri diritti in materia civile, è necessario dare avvio ad un procedimento ordinario oppure sommario se si è in possesso di un titolo esecutivo.

La procedura civile è retta dal principio di libertà dei mezzi di prova ed è per tale ragione che le parti possono provare le proprie pretese con qualsivoglia mezzo.

La durata di un processo è di circa 6 anni e la Corte ha il potere di porre le spese processuali a carico della parte soccombente, purché queste non superino il 30% del valore della causa. In Venezuela non inoltre è consentito il patto di quota lite.

Per tutte le ragioni summenzionate e per un’esperienza diretta, solo nel caso in cui il debitore sia “in bonis” si consiglia l’approccio in via extragiudiziale per un’attività di recupero crediti in Venezuela, viceversa è meglio ricorrere a un processo ordinario.

Invenium da oltre 7 anni ha una propria presenza in Venezuela con il presidio di 3 collaboratori legali. L’attività svolta in loco da parte dei legali prevede diversi step che iniziano con l’invio di una lettera di messa in mora che induce il debitore perlomeno a rispondere sentendosi minacciato da un’incombente azione legale. Di fatto poi è interesse anche della controparte addivenire a una soluzione amichevole firmando una transazione o un piano di rientro.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL RECUPERO CREDITI IN VENEZUELA?

Puoi visualizzare la nostra video-analisi sul recupero stragiudiziale in VENEZUELA a cura dal nostro CEO & Founder dott. Claudio Mombelli

PERCHE’ INVENIUM?

Da 20 anni leader in Europa per la gestione e il recupero dei crediti esteri

INVENIUM dispone di un network di partner specializzati nel recupero dei crediti

Con più di €70M di crediti gestiti e 3000 clienti in tutto il mondo, INVENIUM è leader in Europa

Un gruppo in continua espansione per garantire competenza e risultati alla propria clientela

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

NETWORK INTERNAZIONALE

Siamo presenti in tutto il mondo da oltre 20 anni, con numerosi partner legali consolidati ed attivi in più di 115 paesi