RECUPERO CREDITI ROMANIA

  • Presenza ed operatività in Romania: da oltre 9 anni con il presidio di 2 collaboratori a Bucarest e Timisoara

  • Possibile mediazione prima del procedimento ordinario (legge 134 del 2013)

  • Possibilità di ingiunzione di pagamento con riconoscimento di debito

  • Utilizzo corte locale (judecatoria) per somme inferiore a 100 mila euro

Nome e Cognome (richiesto)

Ragione Sociale (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Ho letto l'informativa privacy alla seguente pagina: www.invenium.it/privacy-policy/ e acconsento al trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs. 30 giugno 2003, n196)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Hai dei crediti insoluti in Romania? Affidati a Invenium

Anche in Romania conviene sempre attivare un tentativo di recupero del credito in via extragiudiziale, il cosiddetto recupero del credito bonario che, frequentemente, consente di ottenere un discreto successo in tempi rapidi.

Se con questa attività non si ottiene l’obbiettivo auspicato, la legislazione romena ci permette di espletare un secondo step. Nel febbraio 2013 è infatti entrato in vigore il nuovo codice di procedura civile: legge numero 134 del 2010 con l’obbiettivo di esperire sempre un tentativo di conciliazione prima della procedura monitoria.

In caso di mancata conciliazione e se il credito non è prescritto (3 anni) il creditore può avviare un procedimento ordinario mediante la notifica di un atto di citazione alla controparte entro 15 giorni dal tentativo di conciliazione.


Competente a decidere la controversia di valore inferiore a 500 mila Ron è la corte locale (Judecatoria) o il tribunale negli altri casi.

L’ordinanza governativa numero 5 del 2001, ha stabilito inoltre una procedura speciale di ingiunzione di pagamento mediante la quale è possibile agire per il recupero crediti in Romania a fronte di prove documentali e di un riconoscimento di debito.

Attraverso l’ordinanza numero 119 del 2007 è stato poi introdotto un ulteriore procedimento di ingiunzione del pagamento volto a combattere il ritardo nel pagamento e nelle transazioni commerciali.

Noi di Invenium siamo esperti nel recupero crediti estero e anche in Romania possiamo contare sull’appoggio di due collaboratori a Bucarest e a Timisoara che, da oltre 9 anni, ci affiancano nella gestione dei crediti insoluti in Romania con un’alta percentuale di efficacia.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL RECUPERO CREDITI IN ROMANIA?

Puoi visualizzare la nostra video-analisi sul recupero stragiudiziale in ROMANIA a cura dal nostro CEO & Founder dott. Claudio Mombelli

PERCHE’ INVENIUM?

Da 20 anni leader in Europa per la gestione e il recupero dei crediti esteri

INVENIUM dispone di un network di partner specializzati nel recupero dei crediti

Con più di €70M di crediti gestiti e 3000 clienti in tutto il mondo, INVENIUM è leader in Europa

Un gruppo in continua espansione per garantire competenza e risultati alla propria clientela

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

NETWORK INTERNAZIONALE

Siamo presenti in tutto il mondo da oltre 20 anni, con numerosi partner legali consolidati ed attivi in più di 115 paesi