RECUPERO CREDITI GERMANIA

  • Presenza ed operatività in Germania da oltre 14 anni con il presidio di 5 collaboratori a Berlino – Francoforte – Monaco – Amburgo – Stoccarda

  • Analisi preliminari dettagliate prima di intraprendere qualsiasi azione

  • Decreto ingiuntivo soluzione più veloce ed economica senza obbligo di presentare documenti

  • Positive track record: Oltre €9 milioni di crediti gestiti negli ultimi due anni e 68% di casi di successo

Nome e Cognome (richiesto)

Ragione Sociale (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Ho letto l'informativa privacy alla seguente pagina: www.invenium.it/privacy-policy/ e acconsento al trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs. 30 giugno 2003, n196)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Devi effettuare un’attività di recupero crediti in Germania? Affidati a Invenium

Le azioni di recupero crediti in Germania si sono fatte sempre più frequenti e necessarie, dal momento che negli ultimi anni si è registrato un significativo incremento dei casi di insolvenza che non ha precedenti nella storia contemporanea della nazione.

Rispetto a molte nazioni, in Germania esiste la possibilità concreta di ottenere informazioni patrimoniali aggiornate e approfondite sul debitore attraverso le quali poter decidere l’azione più opportuna da intraprendere per il recupero del credito: si può decidere di procedere per via stragiudiziale, giudiziale, o addirittura di desistere da ogni tentativo.

Quando un debitore viene considerato in mora? La legge prevede che ci sia automaticamente la costituzione in mora del debitore qualora quest’ultimo non adempia entro il giorno di calendario prefissato.

Per costituire formalmente il debitore in mora è necessaria un’intimazione dopo il termine di adempimento. Questa prima intimazione ad adempiere è da sola sufficiente per poter richiedere il risarcimento dei danni per morosità.

A ciò segue un procedimento ingiuntivo che in Germania rappresenta la via più semplice veloce ed economica per arrivare ad un titolo esecutivo e quindi recuperare il credito insoluto: il creditore infatti è già in possesso del titolo entro 2 mesi dall’avvio della pratica. Tale procedimento è sempre da preferire nel caso in cui non ci sia un rischio di opposizione.

Nel caso in cui invece ci sia opposizione, conviene intentare da subito l’azione civile ordinaria per evitare un inutile dispendio di tempo. Il vantaggio di questo procedimento ingiuntivo, inoltre, consiste nel fatto che non si deve presentare alcun documento né produrre mezzi di prova, ma semplicemente basta inviare alla Pretura un modulo prestampato contenente alcune informazioni: sarà poi la Pretura a provvedere alla notifica di tale atto al debitore, unitamente alla vertenza che in caso di mancato adempimento o mancata opposizione entro 2 settimane dal ricevimento della stessa verrà rilasciato un titolo esecutivo qualora il creditore lo richiedesse.

Ottenuta la notifica del decreto di esecutorietà al debito tramite la Pretura si può decidere di affidare l’incarico direttamente a un ufficiale giudiziario per l’esecuzione forzata. Qualora il debitore faccia opposizione ne viene data immediata notizia al creditore e gli atti vengono trasferiti al foro competente: da questo momento in poi seguiranno le norme previste per il procedimento ordinario, e pertanto il creditore dovrà motivare le proprie pretese producendo i mesi di prova necessari.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL RECUPERO CREDITI IN GERMANIA?

Puoi visualizzare la nostra video-analisi sul recupero stragiudiziale in GERMANIA a cura dal nostro CEO & Founder dott. Claudio Mombelli

PERCHE’ INVENIUM?

Da 20 anni leader in Europa per la gestione e il recupero dei crediti esteri

INVENIUM dispone di un network di partner specializzati nel recupero dei crediti

Con più di €70M di crediti gestiti e 3000 clienti in tutto il mondo, INVENIUM è leader in Europa

Un gruppo in continua espansione per garantire competenza e risultati alla propria clientela

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

NETWORK INTERNAZIONALE

Siamo presenti in tutto il mondo da oltre 20 anni, con numerosi partner legali consolidati ed attivi in più di 115 paesi