Nonostante il Brasile sia un Paese federale, i suoi 27 Stati applicano le stesse leggi e le stesse procedure giudiziarie. Proprio per questo motivo, in Brasile, i Tribunali competenti a trattare le procedure di recupero dei crediti sono i Tribunali dello Stato.
Per molti anni il Brasile è stato un rifugio sicuro per molti debitori internazionali a causa delle leggi poco cristalline che assicuravano una protezione molto estesa. Un creditore, per esempio, riusciva a ottenere una sentenza definitiva in 15 anni senza poi riuscire a escutere nulla.
I cambiamenti del 2005 e del 2006 nel Codice di Procedura civile hanno introdotto strumenti giudiziari molto efficaci e favorevoli per i creditori. Alcuni di questi sono:
Il termine di prescrizione in Brasile è di 10 anni; data quindi la complessità del Paese e di agire per via giudiziale dovendo appoggiarsi a un avvocato locale, la strada migliore è sempre quella di tentare una procedura di recupero crediti per via stragiudiziale: appoggiandoti a Invenium potrai beneficiare del nostro network di 11 collaboratori di stanza nelle principali città brasiliane per la gestione dei tuoi crediti insoluti in Brasile.
Dalla fine degli anni ‘90 Invenium è una delle maggiori organizzazioni specializzate nel recupero e la gestione dei crediti in ambito nazionale ed internazionale. Invenium si avvale della collaborazione di 250 partner legali in 110 Paesi.
+ 25 anni
+ 10.000
100%
516 mld