RECUPERO CREDITI MALTA

  • Presenza ed operatività a Malta da oltre 4 anni con il presidio di un collaboratore a Valletta

  • Opzione di mediazione para-legale sempre consigliata

  • Possibilità di emettere un’ingiunzione di pagamento simile al ricorso per decreto ingiuntivo

  • Periodo di prescrizione crediti 5 anni

Nome e Cognome (richiesto)

Ragione Sociale (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Ho letto l'informativa privacy alla seguente pagina: www.invenium.it/privacy-policy/ e acconsento al trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs. 30 giugno 2003, n196)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Come recuperare i tuoi crediti a Malta? Affidati a Invenium

Ai sensi dell’art. 2156 del Codice civile maltese, il termine di prescrizione di un credito in materia civile e commerciale è di 5 anni.

Le parti, mediante atto pubblico, possono stabilire un termine diverso, che in ogni caso non può essere superiore a quello prescritto dalla legge.

L’art. 167 c.p.c. disciplina un procedimento sommario, di competenza delle Corti superiori, che, pur differenziandosi dal ricorso per decreto d’ingiunzione, consente a determinate condizioni di recuperare un credito che sia certo, liquido ed esigibile.

Per avvalersi di tale procedimento, il creditore deve proporre ricorso innanzi al giudice competente e rendere una dichiarazione giurata sull’esistenza del suo credito.

Il sistema giudiziario maltese è suddiviso in varie Corti, la cui competenza è ripartita in funzione del valore della causa: la competenza ordinaria è del Tribunale superiore di primo grado ( First Hall of the Civil Court), mentre il Tribunale dei Magistrati (Court of Magistrates) è competente per le cause di valore inferiore a 11.646,87 €.

La durata di un procedimento di primo grado è compresa tra 2 e 10 anni.

Invenium da diversi anni esegue attività di recupero e gestione credititi a Malta  per contro di diverse Aziende italiane con l’obiettivo di fornire assistenza nell’attività di recupero crediti  prevalentemente seguendo la via extragiuziale, ma ultimamente ha sviluppato una formula mista stragiudiziale + European payment order.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL RECUPERO CREDITI A MALTA?

Puoi visualizzare la nostra video-analisi sul recupero stragiudiziale a MALTA a cura dal nostro CEO & Founder dott. Claudio Mombelli

PERCHE’ INVENIUM?

Da 20 anni leader in Europa per la gestione e il recupero dei crediti esteri

INVENIUM dispone di un network di partner specializzati nel recupero dei crediti

Con più di €70M di crediti gestiti e 3000 clienti in tutto il mondo, INVENIUM è leader in Europa

Un gruppo in continua espansione per garantire competenza e risultati alla propria clientela

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

NETWORK INTERNAZIONALE

Siamo presenti in tutto il mondo da oltre 20 anni, con numerosi partner legali consolidati ed attivi in più di 115 paesi