RECUPERO CREDITI INDONESIA

  • Presenza ed operatività da oltre 9 anni con il presidio di un collaboratore a Giakarta

  • Per un principio religioso (Pancasila) e civile, la mediazione è sempre obbligatoria prima di un’azione giudiziale

  • Analisi e strategia di recuperabilità svolta da legale locale residente nello stato del debitore

Nome e Cognome (richiesto)

Ragione Sociale (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Ho letto l'informativa privacy alla seguente pagina: www.invenium.it/privacy-policy/ e acconsento al trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs. 30 giugno 2003, n196)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.


Devi recuperare un credito in Indonesia? Scegli Invenium

Per quanto riguarda il recupero crediti in Indonesia è necessario fare alcune premesse: in Indonesia non esiste una fonte di informazioni affidabile sulle Società, ma solo un numero esiguo ha l’obbligo del deposito del bilancio.

I termini medi di pagamento in Indonesia negli ultimi anni si sono deteriorati, ma le Aziende di medie-grandi dimensioni tendono a pagare regolarmente per preservare la propria reputazione. Al contrario in le piccole imprese tendono ancora a ritardare frequentemente i pagamenti e non hanno un’etica commerciale particolarmente evoluta, soprattutto per quanto riguarda i rapporti con i fornitori.

L’Indonesia ha un sistema giuridico misto: diritto civile insieme a principi religiosi e costumi locali. Il Sistema Giudiziario, in ogni caso, è poco trasparente e caratterizzato da un’elevata corruzione. Le Corti Commerciali decidono sulle controversie di insolvenza.

L’azione legale in Indonesia è piuttosto lunga e costosa e le decisioni possono essere spesso incoerenti. Esiste un principio ideologico (Pancasila) e un requisito sancito dalla Corte Suprema del 2008 che obbliga le parti a trovare un accordo di mediazione prima di intraprendere un’azione legale.

In ogni caso è sconsigliata l’azione legale al di sotto di 500.000 $.

Viste queste premesse si capisce quindi che un’azione legale per un’attività di recupero crediti in Indonesia può essere intrapresa solo dopo che la mediazione è fallita. Viene dapprima inviata una lettera di intimazione a cui fa seguito un reclamo presso la Corte Distrettuale.

Il Codice civile disciplina – per i ritardi di pagamento – sia l’applicazione di un tasso di interesse convenzionale (Bunga Konversional) che un tasso di interesse moratorio (Bunga Moratoir) pari al 6% all’anno.

Effettuare un’azione efficace di recupero crediti in Indonesia è quindi piuttosto complesso, specie se non si ha dimestichezza con il sistema giudiziario locale: Invenium può contare sull’appoggio di un collaboratore a Giakarta da oltre 9 anni, perciò costituisce la soluzione ideale se si desidera affidarsi a una società di recupero crediti internazionale.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL RECUPERO CREDITI IN INDONESIA?

Puoi visualizzare la nostra video-analisi sul recupero stragiudiziale in INDONESIA a cura dal nostro CEO & Founder dott. Claudio Mombelli

PERCHE’ INVENIUM?

Da 20 anni leader in Europa per la gestione e il recupero dei crediti esteri

INVENIUM dispone di un network di partner specializzati nel recupero dei crediti

Con più di €70M di crediti gestiti e 3000 clienti in tutto il mondo, INVENIUM è leader in Europa

Un gruppo in continua espansione per garantire competenza e risultati alla propria clientela

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

NETWORK INTERNAZIONALE

Siamo presenti in tutto il mondo da oltre 20 anni, con numerosi partner legali consolidati ed attivi in più di 115 paesi