RECUPERO CREDITI AUSTRIA

  • Presenza ed operatività in Austria da oltre 4 anni con presidio fisso a Vienna

  • Opportunità di richiedere l’esclusiva di un Decreto Ingiuntivo Europeo

  • Periodo di prescrizione crediti 3 anni

Nome e Cognome (richiesto)

Ragione Sociale (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Ho letto l'informativa privacy alla seguente pagina: www.invenium.it/privacy-policy/ e acconsento al trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs. 30 giugno 2003, n196)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Come recuperare i crediti in Austria

Il termine di prescrizione per i crediti di denaro normalmente è fissato in 3 anni (art. 1486 Codice civile austriaco, ABGB) a decorrere dal momento in cui si sarebbe potuto far valere il credito medesimo e deve essere eccepito dalla parte interessata.

Il Codice di procedura civile austriaco (ZPO) prevede, ai sensi degli art. 244-251, un procedimento d’ingiunzione limitato ai crediti pecuniari fino ad un importo massimo di 30.000 euro e che va obbligatoriamente esperito per crediti di tale valore.

Per crediti inferiori a un importo di 10.000 euro è competente il Bezirksgericht (procura circondariale), per quelli compresi tra 10.000 e 30.000 euro è competente il Landesgericht (Tribunale), salvo che sussista una competenza propria del Bezirksgericht.

Nei procedimenti davanti al Bezirksgericht la parte può stare in giudizio personalmente, senza l’assistenza di un avvocato.

Il procedimento per ingiunzione non è esperibile in alcuni specifici casi, tra cui pretese relative a cambiali o assegni.

Il procedimento ordinario ha inizio con un ricorso depositato presso il Tribunale competente.

In linea generale, per le cause con un valore massimo di 10.000 euro, è competente il Bezirksgericht, mentre per cause di valore superiore è competente il Landesgericht, salvo esista una competenza specifica del Bezirksgericht. La causa è regolarmente promossa se non viene dichiarata immediatamente inammissibile per mancanza di presupposti o inottemperanza alla richiesta di integrazione ( Verbesserungsverfahren).

Invenium consiglia un approccio di natura extragiudiziale per importi inferiori ai 30.000 euro. Per importi superiori si attiva una procedura mista che prevede un’aggiunta all’approccio extragiudiziale, l’emissione di un decreto ingiuntivo a supporto della negoziazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL RECUPERO CREDITI IN AUSTRIA

Puoi visualizzare la nostra video-analisi sul recupero stragiudiziale in AUSTRIA a cura dal nostro CEO & Founder dott. Claudio Mombelli

PERCHE’ INVENIUM?

Da 20 anni leader in Europa per la gestione e il recupero dei crediti esteri. Anche in Austria

INVENIUM dispone di un network di partner specializzati nel recupero dei crediti

Con più di €70M di crediti gestiti e 3000 clienti in tutto il mondo, INVENIUM è leader in Europa

Un gruppo in continua espansione per garantire competenza e risultati alla propria clientela

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

NETWORK INTERNAZIONALE

Siamo presenti in tutto il mondo da oltre 20 anni, con numerosi partner legali consolidati ed attivi in più di 115 paesi