RECUPERO CREDITI ARGENTINA

  • Presenza ed operatività in Argentina da oltre 6 anni con il presidio di un collaboratore a Buenos Aires

  • Possibilità di esperire un tentativo di conciliazione prima di dare avvio ad una causa civile

  • Possibilità di esperire ad una speciale procedura per il recupero di un credito da assegno o cambiale

  • Periodo di prescrizione crediti 10 anni

Nome e Cognome (richiesto)

Ragione Sociale (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Ho letto l'informativa privacy alla seguente pagina: www.invenium.it/privacy-policy/ e acconsento al trattamento dei dati personali (art. 13 Dlgs. 30 giugno 2003, n196)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Come recuperare i tuoi crediti in Argentina? Affidati a Invenium

Per il recupero crediti in Argentina esiste, con l’Italia, la convenzione sul riconoscimento ed esecuzione delle sentenze in materia civile.

Ai sensi dell’art. 4023 del Codice civile argentino (Código civil y comercial de la Nación), il periodo di prescrizione di un credito in materia civile e commerciale è di 10 anni, con la possibilità di abbreviazione dei termini.

Per quanto riguarda il procedimento ordinario, l’Argentina essendo uno stato federale, prevede che la regolamentazione del processo civile cambi da una Provincia all’altra. L’organizzazione della giustizia prevede tre gradi di giudizio uniti alle norme locali.

A livello locale sono istituite le Corti distrettuali federali e le Corti di Appello federali,nonché, al vertice del potere giudiziario, la Corte Suprema Federale di Giustizia.

Secondo quanto stabilito dal Código civil y comercial de la Nación che si applica nelle Corti federali e nella città di Buenos Aires, prima di dare avvio ad una causa civile o commerciale è necessario esperire un tentativo di conciliazione.

In Argentina non è previsto il ricorso al decreto ingiuntivo, per cui il creditore dovrà ricorrere ad una procedura ordinaria al fine di ottenere un titolo esecutivo per agire poi, sui beni del debitore. È anche possibile esperire una speciale procedura per il recupero di un credito da assegno o cambiale.

Invenium da diversi anni opera il serzivizio di recupero crdediti in Argentina per contro di diverse Aziende italiane operanti con l’obiettivo di fornire assistenza nell’attività di recupero dei crediti in via giudiziale ma, prevalentemente seguendo la via extragiuziale.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL RECUPERO CREDITI IN ARGENTINA?

Puoi visualizzare la nostra video-analisi sul recupero stragiudiziale in ARGENTINA a cura dal nostro CEO & Founder dott. Claudio Mombelli

PERCHE’ INVENIUM?

Da 20 anni leader in Europa per la gestione e il recupero dei crediti esteri

INVENIUM dispone di un network di partner specializzati nel recupero dei crediti

Con più di €70M di crediti gestiti e 3000 clienti in tutto il mondo, INVENIUM è leader in Europa

Un gruppo in continua espansione per garantire competenza e risultati alla propria clientela

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

NETWORK INTERNAZIONALE

Siamo presenti in tutto il mondo da oltre 20 anni, con numerosi partner legali consolidati ed attivi in più di 115 paesi