Our Success Stories: Romania

  • Where: Romania (România)

 

  • Our Client: Società italiana attiva in ambito chimico-industriale, specializzata in materiali innovativi e nanotecnologie.

 

  • Our task: Il Cliente è creditore nei confronti di una società rumena operativa nel settore delle costruzioni. La società debitrice ha già ricevuto materiali per importi significativi, ma non riscontra in alcun modo le richieste di pagamento. Invenium ha il compito di identificare urgentemente una strategia di successo per affiancare e supportare il Cliente in questa situazione critica
  • Execution phase: Invenium si attiva immediatamente presso competenti organismi di tutela nazionali/di settore, rappresentando la correttezza delle istanze creditorie del suo Cliente. Nel corso delle analisi, Invenium identifica una importante joint venture tra l’azienda debitrice rumena ed un partner italiano (azienda attiva in tutto il mondo in ambito ingegneristico): anche questo elemento rilevante diviene parte di una strategia globale, finalizzata al riconoscimento del debito e all’adempimento delle obbligazioni in essere.

 

  • Positive result: Attraverso un articolato intervento pre-legale Invenium riesce a convincere il debitore ad onorare le proprie obbligazioni contrattuali: in quattro mesi Invenium riesce a recuperare il 100% delle ragioni di credito oggetto del mandato.

 

  • In short:  L’attività di Invenium ha consentito il recupero del credito nella sua interezza, nonostante le forti criticità e la completa indisponibilità iniziale a concordare una definizione stragiudiziale della pendenza.

Il successo nelle azioni stragiudiziali di recupero è il risultato di un’incisiva e articolata azione nei confronti del debitore (nel pieno rispetto delle best practices di settore ed in armonia con gli organismi di controllo coinvolti).

One of our Success Stories