Our Success Stories: Italia, industria metalmeccanica

(our client: Azienda di Singapore)

 

  • Where: Italia (settore: industria metalmeccanica)

 

  • Our Client: Leading group con sede in Singapore ed operativo in ambito internazionale nel settore dell’industria metalmenccanica

 

  • Our task: Il Cliente è creditore di somme significative nei confronti di una importante società italiana (fatturato: 3 miliardi di euro). In questa specifica ipotesi le condizioni patrimoniale del debitore sono eccellenti, ma il credito non viene riconosciuto ed onorato in connessione a molteplici contestazioni.

 

  • Execution phase: A seguito di un’approfondita due diligence di natura prettamente giuridico-contrattuale vengono avviate azioni di recupero giudiziali, finalizzate all’accertamento del credito ed alla condanna al pagamento. Il team legale di Invenium è fortemente focalizzato e specializzato su tematiche Corporate: Invenium opera nel settore B2B (a fianco del CFO / del Credit Manager) con lo specifico obiettivo di fornire efficienti servizi di credit management, coerenti con le strategie aziendali.
  • Positive result: Attraverso una valida analisi legale, nel rispetto di una cost-saving strategy, Invenium consente il recupero del 100% dell’esposizione creditoria controversa.

 

  • In short: L’attività di Invenium si è conclusa con il versamento da parte del debitore del 100% del credito: Invenium, superando le criticità connesse agli aspetti controversi del rapporto contrattuale e della sua execution phase– è riuscita a calibrare attentamente tempi e costi della legal collection, raggiungendo un risultato di eccellenza.

 

One of our Success Stories