Nasce MyInvenium, l’innovativa piattaforma Legaltech per il recupero crediti in tutto il mondo

Un progetto ambizioso e rivoluzionario, un Virtual Legal Assistant per il recupero crediti export in tutto il mondo.

MyInvenium è una piattaforma digitalizzata di gestione crediti, multi-country e multi-language, che può contare sulla collaborazione di un team di 105 professionisti in tutto il mondo, accessibile anche alle PMI italiane ed estere.

Dall’esperienza di 25 anni nei mondi export ed NPL, è nata Invenium Legaltech, una startup innovativa già membro di Assofintech, European Legaltech Association, Associazione Italiana Commercio Estero.

Dal 2017 il mercato NPL bancario conosce in Italia una vera e propria rivoluzione. Il tema della tutela del credito estero, tuttavia, è fortemente sottovalutato: solo il 4% delle società di gestione iscritte a UNIREC offre servizi di tutela del credito internazionale. Nessuna attraverso piattaforme Legal Tech.

Nasce così MyInvenium, il progetto Invenium Legaltech di una nuova piattaforma digitale di gestione del credito corporate in tutto il mondo, a servizio di esportatori e PMI.

Si calcola che l’export italiano valga 500 miliardi di euro, un terzo del PIL nazionale, mentre quello UE circa 5.000 miliardi di euro: occorre protezione realmente accessibile per le aziende esportatrici, sia italiane sia europee. La piattaforma digitale multi-language MyInvenium offre tutela del credito internazionale in tutto il mondo, non solo alle aziende italiane ma anche “estero su estero” alle PMI europee: un mercato vastissimo.

Contattaci per ulteriori informazioni

Condividi questo articolo sui social
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram

ULTIMI ARTICOLI

Seguici

Newsletter