Si allarga l’offerta Invenium con l’introduzione delle soluzioni di Litigation Funding e di Cessione dei crediti.

Ciò che fa di Invenium una realtà vincente, da oltre 20 anni leader nel settore del recupero crediti, con una presenza consolidata in oltre 117 paesi e ben € 73M di crediti gestiti all’attivo, è la sua capacità di innovarsi.

Da questo e da una costante attenzione alle necessità del cliente nasce il desiderio di ampliare la propria offerta con l’aggiunta delle soluzioni di Litigation Funding e di Cessione dei crediti.

Il Litigation Funding è una soluzione pensata per andare incontro alle necessità della PMI, le quali, tramite l’instaurazione di una vera e propria partnership, potranno affidare ad una società terza il rischio e la gestione di una controversia o di un giudizio. A fronte di questo accordo quest’ultima prenderà in carico l’intero processo sobbarcandosi delle spese legali e ricevendo, in caso di esito positivo, un compenso percentuale (Success Fee).

Tramite questa soluzione, Invenium offre al suo cliente l’opportunità di affrontare anche la disputa più impegnativa senza caricarsi ulteriormente di ingenti spese legali: lasciando nelle mani di un team di professionisti altamente qualificati la gestione di questo delicato equilibrio tra prestazione legale e finanziaria.

INVENIUM-05

Un’ulteriore possibilità offerta oggi da Invenium è la soluzione di Cessione dei crediti. Questo consiste nella possibilità del creditore titolare di cedere il suo diritto su un credito ad un acquirente. La cessione può avvenire secondo due modalità: “pro soluto” nella quale il cedente garantisce solamente la sussistenza e la validità del credito; o “pro solvendo” secondo cui, oltre a garantire la validità del credito, il cedente diventerà anche garante della solvenza del debitore.

Invenium mette a disposizione del cliente che si avvale di questa soluzione il servizio di analisi del credito (Due Diligence) propedeutico alla fase di cessione, occupandosi poi di presentare ad un partner finanziario specializzato o acquistare direttamente il singolo credito o l’intero portafoglio.

Il cliente è da sempre il cardine della filosofia Invenium che con lungimiranza e tramite un ascolto dedicato alle sue necessità ne diviene un alleato determinante. Tramite una prima analisi gratuita Invenium garantisce infatti al cliente la possibilità di individuare la soluzione più adatta alla sua situazione tra la vasta gamma di servizi offerti.