Invenium stringe una partnership strategica e commerciale con Exus

Invenium stringe una partnership strategica e commerciale con Exus, software company attiva dal 1989 in 26 paesi, specializzata in piattaforme gestionali dedicate al risk management e credit management.

Invenium ed EXUS coopereranno nel mercato italiano per implementare le attività nel settore – in fortissima e costante trasformazione – del credit  management e dello special servicing on NPL/NPE Portfolios. Un volume molto significativo e sempre crescente di crediti deteriorati (UTP/NPL) è oggetto di gestionale specializzata da parte di servicers e collection agencies: per gestire una massa così rilevante è prioritario incrementare ogni giorno i profili di efficienza, usability, semplicità.

Attraverso EFS, suite di software applications, EXUS affianca banche e intermediari finanziari, NPL special servicers, utilities per strutturare attività di monitoraggio, gestione del rischio, credit management & collection. Una struttura di oltre 150 risorse specializzate distribuite tra Atene e Londra sviluppa una vasta gamma di servizi per Clienti rilevanti, tra i quali Vodafone, WIND, BAWAG (Bank für Arbeit und Wirtschaft),  Piraeus Bank, MCB (Mauritius Commercial Bank), Public Power Companies.

La partnership con EXUS si inserisce all’interno di processo di globale implementazione dei servizi di advisory e servicing offerti da Invenium, sia in ambito di credit management internazionale e nazionale che in materia di crediti verso la Pubblica Amministrazione italiana.

Per maggiori informazioni e per parlare con un esperto contattaci