Invenium Risk Solution, la sicurezza che fa grande la tua impresa

Il servizio Invenium Risk Solution garantisce al cliente la possibilità di ottenere informazioni commerciali in tutto il mondo grazie ad una rete globale di 117 partner legali dislocati in 105 Paesi.

Invenium da oltre vent’anni è la società leader nella gestione dei crediti esteri grazie al suo team di specialisti nelle “Credit Risk Solutions” a livello internazionale e a un network globale di 117 partner legali dislocati in ben 105 Paesi.

Avvalendosi del servizio Invenium Risk Solution il cliente potrà ottenere le informazioni economico-finanziari-patrimoniali relative ad aziende estere, grazie alle quali sarà in grado di valutare in tutta sicurezza il profilo di rischio di un’impresa.

Per la fase di ricerca e recupero degli Asset Invenium si affida alla sua rete consolidata di contatti internazionali, i quali si occupano dell’individuazione di beni mobili e immobili degli attori esteri; e grazie ai suoi consulenti specialisti di Forensic Accounting, è inoltre possibile l’identificazione di beni occultati anche nei sistemi più complessi.

Il servizio è completato dall’analisi del Rischio Paese e del Rischio Sistema Giudiziario finalizzata all’individuazione e alla gestione di eventuali criticità relative alle caratteristiche del paese e delle procedure giudiziarie vigenti, con l’obbiettivo della compilazione di un dettagliato profilo di rischio.

Il cliente è il centro dell’universo Invenium, per questa ragione un legale dedicato è assegnato a ogni casistica con lo scopo di effettuare un’analisi iniziale su misura per ogni specifica situazione. Questa prevede l’analisi del credito (Due Diligence), la redazione di un Case Summary e il confronto con un’opinione legale esterna, il tutto finalizzato alla strutturazione di un Business Plan dettagliato con le specifiche indicazioni relative al Budgeting.

Invenium Risk Solution è uno strumento prezioso che supporta il cliente nella valutazione delle criticità e delle opportunità relative all’avviamento di un’azione legale o di recupero crediti all’estero, fornendo inoltre utili direttive riguardanti il rischio d’impresa e la valutazione di potenziali partner o fornitori.

Con 17 anni di esperienza in ambito internazionale, 3000 clienti in Europa e oltre 10000 pratiche gestite, Invenium risulta l’alleato determinante per l’impresa che intende crescere a livello internazionale in completa sicurezza.

Per maggiori informazioni contattaci